Nonostante questo periodo di lockdown, non abbiamo voluto lasciare incompleto un lavoro a cui tenevamo tanto: celebrare chi attraverso l'arte ha raccontato la forza e la bellezza delle DONNE
CIAO! Questo è il blog della nostra classe 3^ N della scuola Barnaba Bosco di Ostuni. Se vuoi leggere o guardare tutti i nostri post, puoi usare o la freccetta a destra di Home page o l'archivio (che raccoglie i post mese per mese).Il blog ė un diario in rete e quindi i post in evidenza sono i più recenti. Buona navigazione! La terza N
venerdì 22 maggio 2020
La giornata della donna e Amedeo Modigliani
La scuola non si ferma
Nonostante questo periodo di lockdown, non abbiamo voluto lasciare incompleto un lavoro a cui tenevamo tanto: celebrare chi attraverso l'arte ha raccontato la forza e la bellezza delle DONNE
https://youtu.be/UmSFJgWsEhw
a cura di Giampaolo Sisto, Chiara Vetrugno, Giada Cavallo, Arianna Puteo
e dei nostri prof Caterita Asciano e Vincenzo Bracciale
Nonostante questo periodo di lockdown, non abbiamo voluto lasciare incompleto un lavoro a cui tenevamo tanto: celebrare chi attraverso l'arte ha raccontato la forza e la bellezza delle DONNE
martedì 19 maggio 2020
L’Oscar del giornalismo scolastico
L’Oscar del giornalismo scolastico AL BLOG DI CLASSE 3° N - il nostro caro diario web
La nostra testata si è aggiudicata l’Oscar del
giornalismo scolastico rientrando nel gruppo dei migliori 100 giornali italiani
su 1.826 testate monitorate. L’evento è organizzato dall’ A.NA.GI.S.
Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico.
È stata una bellissima notizia per noi, soprattutto perché
la professoressa Pallotta e la professoressa Asciano (Funzioni strumentali per
i viaggi di istruzione) ci avrebbero organizzato il viaggio a Viterbo per
ritirare il premio e partecipare al Meeting degli Oscar
AlboScuole, programmato per il 24 e 25 marzo 2020 e ci avrebbero accompagnato
con la prof.ssa Del Coco. Purtroppo non abbiamo potuto vivere fino in fondo
questa emozione per motivi ovvi, ma ci resta la gratificazione non solo di aver
vinto il premio, ma soprattutto di aver collaborato insieme giorno per giorno
per realizzare il nostro blog che resterà on line a ricordo di questi tre anni
di scuola. Invitiamo i lettori a visitare il nostro blog. L’indirizzo web è www.corsoenne.blogspot.com
Iscriviti a:
Post (Atom)

