Archivio blog

domenica 10 marzo 2019

Bake off a scuola. 2^ N al secondo e terzo posto!



Sono stati quasi 70 i partecipanti alla quarta edizione del Concorso Amatoriale di Pasticceria “Un Natale in Dolce Compagnia” organizzato dal Consorzio Turistico La Costa degli Ulivi e dall’Istituto Alberghiero “Pertini” di Carovigno.

Per la prima volta è stata introdotta la sezione speciale Juniores, per ragazzi dai 12 ai 14 anni, e la partecipazione dei giovanissimi, sostenuti anche dai docenti delle scuole medie di Ostuni, Carovigno e San Vito dei Normanni, è andata ben oltre le aspettative.
I più giovani hanno realizzato 22 torte, ciascuna delle quali nata dalla creatività di più studenti, magari frequentanti la stessa classe; 11, invece, le torte preparate dagli adulti.
Per la categoria Juniores al primo posto si è classificato il dolce realizzato da Rosella Martucci, Flavia Pacifico e Chiara Vozza (Scuola Media San Giovanni Bosco Ostuni); 2° classificato il dolce preparato da Chiara e Francesca Vetrugno e da Alessandra Asciano ( della nostra 2^ N Scuola Media San Giovanni Bosco Ostuni); 3° classificato il dolce realizzato da Veronica Giannotte e Rebecca Pacifico (sempre della nostra 2^ N Scuola Media San Giovanni Bosco Ostuni).
E dopo la premiazione, gran buffet di dolci aperto ai tantissimi spettatori che hanno affollato la sala conferenze dell’Istituto Pertini di Carovigno, addobbato in tema natalizio grazie alla disponibilità e la fantasia di docenti, alunni e collaboratori.
Quest’anno, inoltre, la manifestazione è stata inserita all’interno della Maratona Telethon, per la raccolta fondi a sostegno della ricerca per le malattie genetiche rare.


2° posto Chiara e Francesca Vetrugno e da Alessandra Asciano  

 


Arianna Puteo
















1 commento:

  1. Complimenti a voi tutti, siete delle "dolci" creative!
    Rosanna Laveneziana

    RispondiElimina

Post più popolari